Zucchine alla Scapece

Tipiche della tradizione napoletana, le zucchine alla scapece sono un saporitissimo contorno che prendono il nome dal termine spagnolo "escabeche" usato per indicare il processo di marinatura delle zucchine nell'aceto.  Ricetta semplicissima che vi regalerà un sapore davvero prelibato.
V

INGREDIENTI:
600-700gr di zucchine;
3 cucchiai di aceto vino;
due bei pizzichi di sale;
olio di semi di arachidi per friggere;
due cucchiai di olio evo per condire;
mentuccia.

Preparazione:
Prima di tutto in una padellina mettiamo l'olio di semi a scaldare, nel frattempo tagliamo le zucchine a rondelle e quando l'olio sarà ben caldo ci tuffiamo circa 7-8 rondelle (a seconda della grandezza della padella); non appena saranno dorate mettiamole in un piatto, non serve scolarle del tutto dato che alla fine della cottura aggiungeremo un paio di cucchiai di olio di frittura per insaporirle ulteriormente. Una volta terminata la frittura aggiungiamo due cucchiai di olio evo, due pizzichi di sale e quattro cucchiai di aceto di vino. Per guarnire aggiungiamo qualche fogliolina di mentuccia.
Le nostre zucchine sono pronte!! Un bacio a tutti e buon appetito!!
V



0 commenti:

Posta un commento

Chi siamo

La mia foto
Salve a tutti.. Siamo due amiche che hanno in comune la "passione" per la cucina e vogliamo condividerla. Per contattarci scriveteci all'indirizzo fuoripasto@gmail.it

Lettori fissi

Fuori Menù